Europrofumi
Grazie per averci visitato.
Seguici sui nostri social!

Acque profumate, una ventata di energia e freschezza

acque-profumate
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Chiare, fresche, dolci acque. Se la citazione può apparire troppo dotta per parlare di profumi, ben si adatta a questa stagione, quando il tepore della primavera lascia il passo al caldo dell’estate, la voglia di alleggerirsi si fa più pressante e profumi più lievi e acque profumate prendono spesso il posto di eau de toilette e parfum, dalle note più possenti e inebrianti, avvolgenti e sensuali. Frizzanti e golose, le eau parfumée sono solitamente prive di alcol, sprigionano il più delle volte note floreali e fruttate e, in alcuni casi, sostanze nutrienti dalle proprietà anti-aging, anti-ossidanti, tonificanti, trasformandosi in veri e propri elisir di bellezza.

UNA SOLUZIONE PER RINFRESCARSI
Oltre che rappresentare la soluzione ideale per rinfrescarsi nelle giornate più calde, perché in grado di lenire la pelle, riescono a regalare una diffusa sensazione di benessere sfruttando i principi dell’aromaterapia, la disciplina che studia l’influenza degli odori sulla psiche. Ecco allora fragranze energizzanti, rilassanti e addirittura calmanti contro lo stress. Maestra in questo è Collistar, con i suoi ormai iconici Profumi di Benessere che compiono ben venti anni e che alla loro uscita, nel 1996, strizzarono l’occhio al mondo del trattamento, inaugurando il segmento cosmetico nuovo dell’aromaterapia in profumeria, ovvero la scienza che utilizza gli oli essenziali e le loro proprietà per procurare un senso di benessere globale. Sulla stessa scia si pone Clarins, con Eau Dynamisante, che tonifica, rivitalizza e lascia la pelle morbida e profumata grazie a un cocktail tutto natura composto, tra gli altri, da ginseng, aloe, equiseto e arancia.

ARMI DI BELLEZZA
Alla base di molte formulazioni si trovano mix di principi attivi e oli essenziali ricavati da piante ma anche vitamine ed estratti di frutti dal potere anti-ossidante, acidi dal lieve effetto esfoliante, oli idratanti e nutrienti, acqua termale addolcente e lenitiva. In poche parole, le acque profumate per il corpo si possono considerare delle vere e proprie armi di benessere e bellezza in formato spray. Tanto che alcuni brand cosmetici ne hanno fatto ormai un appuntamento annuale, come Biotherm con le sue Eaux, arrivate a cinque, vere e proprie sferzate di freschezza e di energia e Guerlain, che nella collezione Aqua Allegoria racchiude tutta la gioia di vivere della stagione estiva. Acque leggere e luminose composte dal naso Thierry Wasser, vere odi alla natura che seducono dal 1999, quando la sfida di Guerlain fu di unire la freschezza di un’Eau de Cologne alla scia di un’Eau de Parfum: osare la semplicità di accordi vegetali limpidi come l’acqua, raccolti in tutti i giardini del mondo ed espressi grazie a materie prime eccezionali era la missione, che Wasser ha raggiunto in pieno.Frizzanti e leggere dunque, le acque profumate sono l’ideale nelle giornate estive, perché leniscono la pelle e donano benessere. L’idea sarebbe allora sostituirle all’abituale profumo oppure di alternarlo ad esso, a seconda delle giornate, degli impegni, dell’umore e dell’occasione.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.